Vi informiamo che UnipolSAI, preso atto del sostanziale blocco delle attività in ambiente e dopo avere già prorogato ad aprile le coperture assicurative per tutti i Soci già in regola con il Tesseramento 2019, ha comunicato di avere ulteriormente esteso la copertura sino al 31 maggio 2020, delle seguenti Polizze:
1) Infortuni Soci in attività istituzionale;
2) RCT in attività istituzionale;
3) Soccorso alpino in Italia ed Europa. Si rammenta che, in attesa che con la cosiddetta Fase 2 si aprano possibilità, sia pure con le modalità che verranno indicate nei provvedimenti governativi in corso di definizione, di riprendere la frequentazione della montagna e delle sedi sociali, è comunque possibile svolgere alcune attività anche da remoto. In proposito, si segnala che le riunioni dei consigli direttivi sono formalmente valide anche se svolte in videoconferenza purché convocate nei termini previsti da regolamenti e statuti sezionali.
Si coglie l’occasione per ricordare che, grazie ad una convenzione stipulata dalla sede centrale con “TechSoup” è possibile accedere gratuitamente a un programma di donazione di tecnologia per il Non Profit. Tutte le Sezioni e i Gruppi regionali e provinciali possono accedere gratuitamente, ma previa registrazione, al programma di donazione per ottenere i prodotti del catalogo TechSoup, che prevede licenze per sistemi operativi e altri software tra cui prodotti antivirus, suite per servizi cloud (piattaforme di videoconferenza, ecc.).
Le articolate procedure di registrazione e accreditamento saranno svolte a cura della Sede centrale per tutte le Sezioni, ed eventualmente le Sottosezioni, ed i Gruppi regionali e provinciali interessati; a tale scopo è necessario compilare il questionario al link https://goo.gl/forms/8z0KfVK5YuWzQzSC2 con i dati richiesti per attivare il programma TechSoup.
Si invitano, pertanto, le Sezioni e i Gruppi regionali e provinciali ad aderire al programma TechSoup, registrandosi al link sopra indicato, al fine di beneficiare dei servizi e dei prodotti a catalogo, nonché della possibilità di formazione gratuita in favore degli aderenti.
Problemi tecnici e/o richieste di assistenza, ulteriori informazioni e chiarimenti, potranno essere segnalati, preferibilmente, tramite il sito di supporto disponibile dopo aver effettuato l’accesso su www.cai.it oppure – telefonicamente dal lunedì al venerdì, nel consueto orario d’ufficio, ai seguenti recapiti dell’Ufficio Servizi Tesseramento: – Francesco Amendola tel. 02/205723228 – Fabrizio Savini tel. 02/205723212 – tramite e-mail all’indirizzo: sezioni@cai.it Milano, 24 aprile 2020.
Il Direttore Dott.ssa Andreina Maggiore