Il 18 giugno 2022 si è riunita, a Lamezia Terme, la Commissione Scientifica Regionale al fine dell’insediamento della commissione stessa e della individuazione delle cariche direttive, nonché per la stesura della programmazione annuale della Commissione. Presente alla riunione Mariarosaria D’Atri, componente del CDR Calabria, e Nino Gullotta della Commissione Scientifica Regionale della Sicilia con la quale da qui a poco dovrà essere costituita la Commissione Interregionale Calabria/Sicilia.
Dopo ampia discussione sono stati individuati alle cariche direttive: Marco Brunetti – Presidente; Francesco Augruso – Vice Presidente;; Luana Macrini – Segretario
Altri componenti della commissione: Tripepi Sandro, Luigi Patitucci, Marcellino Gallo, Scardamaglia Francesco.
Nella riunione si è discusso del “ruolo cardine del CSR” nella stesura dei Progetti e nella attiva di promozione dell’azione sezionale e regionale, dell’organizzazione del corso di formazione ONC di 1°livello, di creare e ottenere dei finanziamenti per abbattere i costi di partecipazione al corso e si è sottolineata l’importanza del titolo preferenziale ma non obbligatorio per i componenti del Comitato Scientifico. Un primo incontro che si conclude positivamente e che si pone degli obiettivi immediati quali l’autonomia del CSR, la stesura di un Regolamento per stabilire i rapporti con le sezioni, la necessità di verificare gli operatori presenti in Calabria.
La CSR è arricchita della presenza di tanti altri soci appartenenti a tutte le sezioni della Calabria che collaboreranno per la migliore riuscita delle attività.
Chiunque, socio CAI, desideri farne parte potrà farne richiesta in qualsiasi momento.