ATTIVITA’ DI MONTAGNATERAPIA. Sabato 18 settembre, partenza ore 10,30 a Castrovillari – Itinerario, da Piano dell’Erba a Piano Masistro in comune di Saracena.
Giornata a carattere terapeutico ed educativo finalizzata alla prevenzione secondaria, alla cura e alla riabilitazione di individui portatori di problematiche differenti e varie patologie. L’approccio metodologico, lavoro in team, attuato attraverso le dinamiche di gruppo, valorizzerà con grande naturalezza l’ambiente Montagna. L’evento, rivolto principalmente a persone con mobilità ridotta e abilità diverse, vuole stimolare la creazione di nuove abitudini e trasmettere l’amore e la passione per la montagna attraverso l’anima solidale del CAI, che da sempre, anche nel nostro territorio, mette a disposizione le sue competenze al servizio e all’accessibilità tecnica dell’ambiente montano. Info e partecipazione: 338/3728166 – 348/0356752
In collaborazione con Commissione Centrale Escursionismo, Commissione Regionale TAM, CSV, Team Calabria Special Olimpics Italia, Associazioni Filo D’ Arianna, Ass. Fam. Disabili “Totum Team”, Meglioinsieme Castrovillari.