Conferenza “Una Balena alle Porte dell’Aspromonte”

Mercoledi 27 febbraio 2019 si terrà presso la sede della Sezione Aspromonte di Reggio Calabria, Via Sbarre Superiori 61/c, una conferenza dal tema  “Una Balena alle Porte dell’Aspromonte”, relatori i Proff. Renato Crucitti e Filippo Sorgonà.

Il prof. Renato Crucitti, naturalista e geografo, di Reggio Calabria (dove vive e lavora), è un appassionato studioso di scienze della terra che ha avuto modo di coltivare, fin dal tempo dei suoi studi universitari a Messina, dove si è laureato con ottimi voti(100/110), nel 1968, presentando una tesi sulla “stratigrafia delle formazioni neogeniche sedimentarie della zona di Terreti (RC)”, sotto la guida del ch.mo prof. Aldo Segre, eminente geologo e scienziato di fama internazionale. Ha allargato in seguito i suoi interessi alla Geografia e alla Storia Naturale calabrese, occupandosi in particolare degli aspetti paleontologici del terziario e del quaternario della provincia di reggio calabria. Tante altre cose ha fatto il prof crucitti che avremo modo di ascoltarle dalla sua viva voce.

Filippo Sorgonà, operatore culturale qualificato( con più Corsi di Alta Formazione) con esperienza decennale nel settore dell’organizzazione di Eventi nel Mondo dello Spettacolo; soprattutto della musica. Co-fondatore e gestore (assieme alla madre Furfari Rosa) del “Museo della Seta e dell’Artigianato tessile” di Reggio ora divenuto “Ecomuseo della Seta e della Ruralità”. Giornalista-pubblicista presso Radio Antenna Febea ( con i format “Ondanomala”, “Klubin”, “Reggio fuori dal Comune”) e “Il Quotidiano della Calabria”. Da sempre impegnato anche in settori di tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale ed artistico-culturale, promozione del territorio e degli antichi mestieri.